COMITATO



Il Comitato “Idee in Movimento” prende vita dall’iniziativa spontanea 
di molti grammichelesi che hanno deciso di non resta a guardare alle 
prossime elezioni comunali.
Il Comitato nasce dalla volontà di partecipare in modo diretto ed attivo alla vita politica del nostro paese, contribuendo al suo rinnovamento mediante la presentazione di nuove idee e il superamento delle vecchie logiche di potere.
In un momento di profondo cambiamento della società e della politica, aderisce al Comitato chi comprende che non si può restare alla finestra, ma che tutti dobbiamo partecipare e decidere insieme qual è la città nella quale vogliamo vivere.
Tutti operano su base volontaria.

SCOPO
I Comitati hanno essenzialmente due obiettivi: 

- elaborare proposte volte al rinnovamento della politica e della città  contribuendo alla definizione del Programma

- sostenere il Movimento alle Elezioni Comunali del 2013

OBIETTIVI
Obiettivo 1:Promuovere il Movimento

Il Comitato deve costituire innanzitutto uno strumento utile alla promozione del Movimento, del Progetto, delle Attività. 
In tale ottica, i Comitati rappresentano un’occasione di democrazia partecipata attraverso la quale far conoscere a quante più persone possibile le attività del Movimento.
Compito dei Comitati è quindi informare e convincere a votare.

Obiettivo 2: sviluppare il Programma 

Il Comitato rappresenta un’importante occasione di riflessione, confronto e dialogo, favorendo la partecipazione effettiva delle persone al dibattito politico.
Nel Comitato si approfondiscono e si discutono le proposte avanzate dal gruppo promotore per la definizione di un Programma che sarà sviluppato ed arricchito con i contributi che verranno offerti dai cittadini nel periodo di consultazione. 
Tutti possono apportare il proprio contributo organizzando incontri e gruppi di lavoro sui diversi temi indicati nel Programma o suggerendone di nuovi, avanzando proposte programmatiche attraverso dei documenti di sintesi.
Chi desidera partecipare agli incontri del Comitato "Idee in Movimento" può partecipare a qualunque nostro incontro (tutte le riunioni sono aperte al pubblico, vd Calendario) o può avere tutte le informazioni utili contattando direttamente lo staff (vd pagina Contatti).


Nessun commento:

Posta un commento