CHI SONO


Ho quarantuno anni, sono sposato da quasi dodici anni con Rossella Pepi ed ho due figli Michele Flavio di  9 anni e Ginevra Maria di 5.

Ho frequentato le scuole elementari e medie a Grammichele. Mi sono poi, iscritto al Liceo Scientifico che ho fatto in città diverse perché la mia passione per il basket mi ha portato a giocare in differenti squadre, obbligandomi sin dall’adolescenza a trasferirmi diverse volte.

Mi sono laureato in Giurisprudenza a Catania in regola con il corso di studi ed ho avuto la fortuna di cominciare a lavorare in un prestigioso studio legale di Catania, occupandomi di diritto amministrativo e in particolare di enti locali, urbanistica, espropri e lavori pubblici.

Dal 1999 ho ricoperto incarichi di direzione in Enti Locali e sono stato più volte nominato esperto di amministrazioni locali siciliane e dell’Ente Parco dei Nebrodi.

Ho perfezionato la mia conoscenza degli Enti Locali nel 2000, con un master in Direzione dell’Ente Locale presso l’Università di Milano Bocconi e mi sono dedicato all’attività scientifica in materia di Enti territoriali pubblicando due libri editi da Giuffre Editore, nonché ricoprendo l’incarico di redattore in riviste a diffusione nazionale in tema di diritto amministrativo.

Ho partecipato attivamente all’attività forense presentando nel 1998 un progetto di riordino della professione presentato a Torino nel Convegno Nazionale dell’Avvocatura e fondando a Verona l’A.N.P.A. (Associazione Nazionale Praticanti Avvocati), che ho diretto dapprima quale Presidente regionale per la Sicilia sino al 1999 e poi, come rappresentante delegato presso il Ministero di Giustizia a Roma.

Dal 2001 ho avviato uno studio legale a Catania e dal 2010 sono socio di una società di professionisti composta da Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro specializzata in consulenza giuridica ed economico fiscale a Enti Pubblici ed imprese.

Anche se per motivi di lavoro sono spesso impegnato in diverse città, torno sempre a Grammichele dove trascorro buona parte dell’anno, dove vivono i miei familiari e i miei amici più cari, e dove seguo l’azienda agricola che ho avviato per la coltivazione dei mandorli.  

link:

www.csiasrl.eu
www.specchiale.com

Nessun commento:

Posta un commento